Basket, a Matera sfida in memoria di Stano

Domenica 21 settembre 2025 al PalaSassi si sfideranno a colpi di canestro Ondatel Virtus Matera – Basket Corato per ricordare il playmaker materano scomparso prematuramente. Il Memorial è l’occasione per onorare il giocatore e trasmettere ai giovani la lezione che Mattia ha lasciato.

Matera si prepara a vivere un pomeriggio di sport e memoria con la seconda edizione del Memorial Mattia Stano – Con il cuore in gioco, in programma domenica 21 settembre 2025 alle ore 18.30 al PalaSassi.

Sul parquet scendono la Ondatel Virtus Matera e il Basket Corato, due formazioni protagoniste del prossimo campionato di Serie B Interregionale.

L’ingresso è gratuito per consentire a tutta la comunità di partecipare e condividere il ricordo di Mattia.

Mattia Stano
Playmaker materano, cresciuto nella Virtus, Mattia è stato tra i protagonisti della rinascita del basket cittadino ed ha rappresentato i valori più autentici di questo sport.

La sua battaglia contro una grave malattia lo ha portato a tornare sul parquet dopo un trapianto nel 2020. È diventato così un simbolo di forza e tenacia oltre che un testimone della donazione di organi. Il suo numero, il 27, è oggi più di un ricordo: resta stampato sulle divise Virtus come segno di appartenenza, passione e identità.

Il Memorial è l’occasione per onorare la sua memoria e trasmettere ai giovani la lezione che Mattia ha lasciato: affrontare ogni partita e ogni sfida della vita sempre con il cuore in gioco.

    Condividi l'articolo su: