Frecciarossa, tavolo tecnico Regione-Trenitalia

Per il treno dell’Alta Velocità Taranto-Potenza-Roma ci sarà la ridefinizione delle condizioni contrattuali. L’assessore Pepe: “La Regione Basilicata è determinata a mantenere il servizio, ma è necessario rivedere le condizioni attuali, anche alla luce dei dati di traffico”

Tutte le notizie di

L'assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe

Un tavolo tecnico di confronto tra la Regione Basilicata e Trenitalia per la ridefinizione delle condizioni contrattuali relative al servizio Frecciarossa Taranto-Roma via Potenza, il cui contratto attuale scadrà il 30 settembre.

È quanto emerso nel corso dell’incontro tenutosi oggi a Roma tra l’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, e i vertici di Trenitalia. L’obiettivo condiviso è quello di garantire la continuità del collegamento ad Alta Velocità, valutando nuove modalità di sostenibilità economica e una distribuzione dei costi tra le Regioni coinvolte.

“La Regione Basilicata è determinata a mantenere il servizio Frecciarossa, ma è necessario rivedere le condizioni attuali, anche alla luce dei dati di traffico”, ha dichiarato l’assessore Pepe.

Il tavolo tecnico sarà operativo nei prossimi giorni e rappresenta un passaggio strategico per assicurare un servizio essenziale per la mobilità tra il Sud e il Centro-Nord del Paese.

    Condividi l'articolo su: