A Paterno riproposto il ‘Bonus nascite’

L’Amministrazione comunale ha pensato di ripresentare anche quest’anno la misura, utilizzando fondi rinvenienti dai proventi del Programma Operativo Val d’Agri: un contributo a fondo perduto di mille euro per ogni figlio nato o adottato durante il 2025.

Considerato l’ampio gradimento per il ‘Bonus nascite’, registratosi tra la comunità del centro valdagrino l’anno scorso, l’Amministrazione comunale ha pensato di riproporre anche quest’anno la misura, utilizzando fondi rinvenienti dai proventi del Programma Operativo Val d’Agri. Proprio in questi giorni, infatti, è stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Paterno, l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a fondo perduto per ogni figlio nato nel corso dell’anno 2025.

Il contributo previsto per la misura verrà corrisposto nella misura di 1000 euro una tantum per ogni figlio nato o adottato, a prescindere dall’Isee del nucleo familiare. Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, per ogni figlio nato dall’1/01/2025 al 31/12/2025.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda, a partire dalle ore 12:00 del giorno 10/07/2025 e fino alle ore 23:59 del giorno 31/01/2026, secondo il modulo digitale presente sul sito istituzionale nella sezione istanze online (https://www.comune.paterno.pz.it/serviziospecifico/248).

    Condividi l'articolo su: