Dopo il successo ottenuto durante le festività natalizie torna, il 25 gennaio alle 18 e il 31 gennaio alle 19, Potenza Silent Play: persone che camminano in silenzio nella città buia indossando cuffie che brillano di luce blu.
L’iniziativa fa parte di Costellazioni, il progetto composito di Gommalacca Teatro finanziato da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.
I consigli degli organizzatori: «Si consiglia di coprirsi e indossare scarpe comode. In caso di pioggia o maltempo è possibile partecipare ugualmente (salvo condizioni avverse eccessive), portando con sé un ombrello (per persona) oppure un K-way».
Durata della passeggiata: 60 minuti. Biglietto unico 7 euro. Biglietti disponibili su: https://www.gommalaccateatro.it/potenzasilentplay/.
«La passeggiata immersiva è il risultato della residenza artistica all’interno del progetto Costellazioni – si leggeva nella nota degli organizzatori – ideato e realizzato da Gommalacca Teatro e sostenuto dalla Fondazione Cassa Depositi e Prestiti e comuni di Potenza, Forenza e Sasso di Castalda, durante la quale Carlo Presotto e Paola Rossi hanno camminato le strade, e le scalinate della città, incontrato comunità teatrali e singoli testimoni, registrato sonorità e ambienti, dando vita a un viaggio alla scoperta della bellezza di una città, delle sue ferite, del suo desiderio di futuro».