L’Unicef regionale della Basilicata, in occasione la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, organizza a Potenza un evento dalla valenza educativo-didattica che è stato preceduto da incontri con il personale della Polizia di Stato sui temi della legalità e dei diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, ma anche sulla questione di genere.
L’iniziativa si svolgerà il 25 novembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, e vedrà la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti, alunni e alunne delle scuole coinvolte nel percorso formativo a cura della Polizia di Stato e dell’Unicef: Liceo scientifico “Pasolini” di Potenza, Liceo linguistico “Da Vinci-Nitti” di Potenza, IIs “Einstein. De Lorenzo” di Potenza, IIS “Federico II di Svevia” di Melfi.
“Educare i bambini e le bambine al rispetto reciproco, – ha detto Angela Granata, presidente dell’Unicef Basilicata – rendendo loro sempre più consapevoli dei valori della legalità e dei diritti, significa contribuire a porre le basi per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
All’evento del 25 novembre saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle massime Istituzioni del territorio, Andrea Iacomini e Lucio Melandri, due giornalisti che rappresentano l’Unicef nel mondo e operano sul campo in situazioni di emergenza.