Sicurezza sul lavoro, incontro a Potenza

L’appuntamento "La Cultura della Sicurezza" si svolgerà il prossimo 28 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sala conferenze del Polo bibliotecario, e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dei sindacati e del mondo delle imprese.

La Cassa Edile della Provincia di Potenza dedica un grande evento alla sicurezza sul lavoro, chiamando a confronto Istituzioni, Imprese e Sindacati.

L’appuntamento è per il prossimo 28 ottobre. La sala conferenze del polo bibliotecario di Potenza ospiterà i lavori del convegno “La Cultura della Sicurezza” che avranno inizio alle ore 15 e saranno aperti dall’introduzione del Presidente Michele Margherita e dai saluti del presidente di Ance Basilicata, Giovanni Maragno e dei tre segretari sindacali di categoria Michele Palma – Fillea Cgil, Angelo Casorelli filca Cisl e Carmine Lombardi Feneal Uil.

Davide Scotti di “Italia loves sicurezza – Fondazione LiHS” – organizzazione no profit che si occupa della diffusione della cultura della salute e della sicurezza nell’industria e nella società – interverrà sulla leadership in questo ambito.

La vice direttrice regionale Inail, Loretta Allegretti curerà un focus sugli infortuni in edilizia. Il direttore dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Potenza e Matera, Michele Lorusso, approfondirà il sistema dei controlli in edilizia e, in particolare, gli ultimi interventi normativi.

I lavori continueranno con il tavolo tecnico animato dal presidente Efmea Cpt Potenza, Donato Antonio Claps, dal presidente Formedil Matera, Angelo Montemurro, dal presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Potenza, Gerardo Antonio Leon e dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri provinciale di Potenza, Maurizio Tolve.

Seguirà poi il tavolo politico, con la partecipazione del Presidente della Regione, Vito Bardi, del presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Fernando Mega, Vincenzo Cavallo, Vincenzo Tortorelli.

Modererà i lavori il giornalista Eugenio Montesano.

    Condividi l'articolo su: