Grafica di via Sette Dolori apre le porte al pubblico

Si mostrerà come si stampano una incisione calcografica e una incisione xilografica. Saranno esposti lavori degli associati, cataloghi dell'attività e pannelli didattici esplicativi di come nasce un'opera incisa. L'iniziativa rientra nelle giornate Fai d'autunno a Matera.

L’Associazione incisori Grafica di via Sette dolori di Matera aprirà il laboratorio al pubblico il 12 e 13 ottobre per mostrare come si stampano una incisione calcografica e una incisione xilografica. La “Bottega degli incisori” si inserisce nelle giornate Fai d’autunno: saranno infatti alcuni studenti del Liceo Artistico di Matera, “apprendisti ciceroni” ad illustrare quanto si produce e la storia dell’associazione, nel cui laboratorio sono passati i maggiori artisti, incisori e non (solo per fare alcuni nomi: Maccari, Consagra, Treccani, Calabria, Basaglia, Masi, Guerricchio, Strazza, Assadour, Willburger, Saunier, Hong Yun Joo, Bruno).

Nei locali della sede in via Sette dolori 7 e nella sede del Distretto del Mobile Imbottito, sempre in via Sette dolori 12, inoltre, saranno esposti lavori degli associati, cataloghi dell’attività e pannelli didattici esplicativi di come nasce un’opera incisa.

    Condividi l'articolo su: