San Carlo centro riferimento chirurgia senologica

L’Azienda ospedaliera regionale è stata inserita tra i centri di riferimento nazionali per la chirurgia senologica. Spera: “Traguardo che testimonia l’impegno costante del nostro personale nella cura dei pazienti, nell’innovazione tecnologica e nella qualità dei servizi offerti”

Palazzina accoglienza AOR San Carlo _ foto archivio AOR San Carlo

L’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza è stata inserita tra i centri di riferimento nazionali per la chirurgia senologica. “Questo importante riconoscimento, conferito da ‘Aps senonetwork Italia’ – si legge in una nota diffusa alla stampa dall’AOR San Carlo -, dimostra l’eccellenza della struttura aziendale nel trattamento e nella cura delle patologie del seno, riconfermando il ruolo centrale della chirurgia senologica dell’Aor nel panorama della sanità italiana”.

“Il riconoscimento è un traguardo che ci riempie di orgoglio e che testimonia l’impegno costante del nostro personale nella cura dei pazienti, nell’innovazione tecnologica e nella qualità dei servizi offerti. L’attestazione si aggiunge all’importante attribuzione da parte della Fondazione Onda del massimo dei tre bollini rosa – dichiara il direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera -. Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro di squadra che vede coinvolti medici, infermieri, tecnici e personale amministrativo, ai quali va il mio caloroso ringraziamento, tutti dediti a fornire un’assistenza sanitaria di eccellenza. La nostra missione è continuare a migliorare, mettendo al centro il benessere delle persone e garantendo loro percorsi di cura sempre più efficaci e all’avanguardia”.

Il progetto APS Senonetwork Italia ha lo scopo di promuovere il trattamento della patologia della mammella in Italia in centri dedicati che rispettino i requisiti europei per offrire a tutte le donne pari opportunità di cura.

“La chirurgia senologica è un campo in continua evoluzione e questo riconoscimento, che giunge nel mese dedicato alla prevenzione della salute della donna, l’Ottobre Rosa, ci spinge a proseguire sulla strada dell’eccellenza – afferma la dottoressa Pina Di Santo, direttrice dell’unità operativa di Chirurgia senologica dell’Azienda ospedaliera San Carlo -. “Grazie all’impegno del nostro team e alle collaborazioni interdisciplinari, nonché al costante sostegno della direzione strategica, siamo in grado di offrire ai nostri pazienti le migliori opportunità terapeutiche, garantendo cure personalizzate e di alta qualità. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di mettere a disposizione delle pazienti le tecnologie più avanzate e le competenze più aggiornate, per affrontare le patologie del seno con un approccio completo e multidisciplinare, grazie anche al sostegno della eccellente Brest Unit”.

Il riconoscimento come centro di riferimento nazionale sottolinea la qualità delle prestazioni offerte dall’Azienda ospedaliera San Carlo e consolida la sua posizione di primo piano nella chirurgia senologica. Il reparto è specializzato in interventi chirurgici per il trattamento del carcinoma mammario e altre patologie del seno, con applicazione delle più moderne tecniche chirurgiche, minimamente invasive e ricostruttive, per garantire alle pazienti il massimo del comfort e della sicurezza.

    Condividi l'articolo su: