Natura in città, torna a Potenza Urban Nature

La manifestazione promossa dal WWF, che torna per la sua VIII edizione con centinaia di appuntamenti in tutta Italia, nel capoluogo lucano si terrà sabato 28 settembre nel Parco Fiore Bianco di rione Macchia Romana in collaborazione col Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità

La locandina dell'evento

Sensibilizzare i cittadini e i municipi alla presenza e al valore del verde in città, tutelarlo, incrementarlo, riscoprirlo. Questi gli obiettivi di “Urban Nature”, la festa della Natura in città promossa dal WWF, che torna per la sua VIII edizione con centinaia di appuntamenti in tutta Italia. Saranno oltre 100 le iniziative sul territorio dedicate al verde urbano organizzate nel fine settimana del 28 e 29 settembre dai volontari WWF e dalle Associazioni Amiche di Urban Nature, con la partnership con i Carabinieri Forestali Raggruppamento Biodiversità e ha ricevuto il patrocinio dal Ministero Ambiente, ISPRA e Anci.

Nella città di Potenza, a cura del WWF Potenza e Aree Interne e in collaborazione col Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità, sabato 28 settembre si terranno attività nel Parco Fiore Bianco di rione Macchia Romana. S’inizierà alle ore 9.30 con didattica ambientale e passeggiate sensoriali. L’evento si concluderà con la messa a dimora di un albero. All’iniziativa parteciperà anche l’ambasciatore Epale – Indire della Basilicata Mario Musacchio per sostenere insieme al WWF una maggiore consapevolezza dei legami tra condizioni dell’ambiente e benessere delle persone e per presentare il programma Erasmus e la priorità Green, nonché il Target 4.7 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

    Condividi l'articolo su: