Asp, 11 dicembre Giornata della trasparenza

La giornata della Trasparenza dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza si svolgerà martedì 11 dicembre, con inizio alle ore 8:30, presso l'Auditorium del D.E.U 118 in via Potito Petrone, a Potenza. L'obiettivo della giornata è quello di delineare l'attività svolta dall'Asp in materia di trasparenza, anticorruzione e misurazione della performance, nonché di approfondimento dei contenuti del disegno di legge N°2156 in materia di anticorruzione, con i contributi di qualificati giuristi.
Di seguito il programma della giornata.
Saluti
Dott. Vincenzo Andriuolo, Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza
Dott. Giovanni B. Chiarelli, Commissario con poteri di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza
L’attività della prevenzione della corruzione e della trasparenza presso l'ASP di Potenza
Dott.ssa Beatrice Nolè, Responsabile della Prevenzione della Corruzione «Performance organizzativa, integrazione dei controlli interni e prevenzione della corruzione»
Dott. Antonio Bavusi, Responsabile della Trasparenza «Trasparenza: accesso agli atti e ai documenti della Pubblica Amministrazione»
Dott. Giuseppe Cascini, Responsabile URP Comunicazione «La Carta dei Servizi: uno strumento per la trasparenza, valutazione e partecipazione»
Il disegno di legge N.2156 in materia di anticorruzione
Prof. Avv. Sergio Perongini, Ordinario di diritto amministrativo, titolare delle cattedre di Diritto Amministrativo e di Diritto Processuale Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Università di Salerno.
Prof. Avv. Giovanni Nicodemo, Dottore di ricerca in Diritto Pubblico presso la “Sapienza” – Università di Roma. Docente della Scuola di Specializzazione per le professioni legali – Università La Sapienza di Roma.
Interventi dei rappresentanti delle associazioni e dibattito.
 

    Condividi l'articolo su: