"Una delegazione delle 30 donne imprenditrici di Confapi Matera, composta da Dina Tantulli e Tonia Scalera, ha partecipato giovedì scorso a Roma all’assemblea di Confapid, il Gruppo nazionale delle donne imprenditrici di Confapi, riunitasi per l’elezione della presidente e per la nomina della giunta.
L’assemblea delle donne imprenditrici provenienti da tutte le regioni d’Italia – spiega una nota – ha eletto per acclamazione presidente la torinese Giovanna Boschis Politano, la quale ha nominato la giunta composta da 9 donne tra cui Dina Tantulli, imprenditrice di Ferrandina.
Dina Tantulli è amministratrice di Fibro Service Srl, azienda con sedi a Pavia e a Ferrandina e operante nel settore edile della bonifica di amianto. Dell’assemblea di Confapid fa parte anche Tonia Scalera, imprenditrice di Green Line, azienda operante nel settore dei servizi di pulizia e facchinaggio".
Per Massimo De Salvo, presidente di Confapi Matera, “si tratta di un grande onore per l’Associazione che in Basilicata rappresenta oltre 600 aziende per circa 15.000 dipendenti, e che ha portato due delle sue donne imprenditrici ai vertici nazionali di Confapid”.
“Il nostro lavoro da 40 anni sul territorio – prosegue il presidente De Salvo – ci ha premiato anche in altri settori, considerato che abbiamo anche le vice presidenze nazionali delle Categorie degli Edili, dei Servizi e delle aziende informatiche e innovative”.
"Confapid, il Gruppo nazionale delle donne imprenditrici di Confapi, – prosegue la nota – si pone l’obiettivo di promuovere il ruolo e l’immagine delle donne con responsabilità d’impresa oltre che divenire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile, in particolare quella legata alla realtà delle piccole e medie imprese.
La presidente, Giovanna Boschis Politano, è titolare di un’azienda di Torino che ha creduto nella costituzione di un gruppo di donne imprenditrici con lo scopo di consentire un migliore utilizzo delle professionalità delle associate e per favorire al contempo l’interscambio delle esperienze tra il centro e il territorio.
Anche Confapi Matera, per mezzo del Gruppo Donne e delle sue rappresentanti, Dina Tantulli e Tonia Scalera, intende contribuire al meglio delle sue possibilità per il sostegno dell’imprenditorialità femminile, nella consapevolezza che creare una rete di imprese condotte da donne all’interno del sistema Confapi è importante sia per dare visibilità al mondo dell’imprenditoria femminile da noi rappresentato, sia per essere di sostegno al territorio portando avanti tutte quelle iniziative utili per la promozione e il consolidamento delle nostre imprese".
Bas 05