Matera, l'8 agosto “Urban Game” per l'Eccidio Gattini

Nel 157° anniversario dell’Eccidio Gattini, avvenuto l'8 Agosto 1860, l’associazione Giallo Sassi fa rivivere l’oscura vicenda del Conte Francesco Gattini. Si tratta – spiegano gli organizzatori in una nota – di un delitto ancora oggi avvolto nel mistero, consumatosi all’alba dell’Unità d’Italia, in un periodo di forti contrasti sociopolitici che si accompagnarono al tramonto del Regno Borbonico.
I partecipanti, divisi in squadre di Detective, incontreranno i testimoni della vicenda che, in cambio del superamento di una prova di abilità, forniranno indizi utili a far luce sul giallo.
La formula, ormai consolidata è quella del gioco di ruolo a tappe, dislocate nei luoghi che conservano la memoria dei del passato.
La partecipazione è riservata alle prime 60 persone che si prenoteranno tramite l’apposito modulo. Ci si può iscrivere come singoli giocatori, oppure in gruppi di massimo 5 giocatori (esprimendo la volontà di essere abbinati ad altri gruppi, a patto che il numero finale di giocatori non superi le 15 persone).
L’appuntamento è per l’8 agosto nel centro storico presso Palazzo Bernardini. 

bas 02

    Condividi l'articolo su: