Creopportunità, Il presidente Pittella a Lagonegro

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha partecipato, a Lagonegro, ad un incontro organizzato dall'amministrazione comunale, da Confartigianato Imprese e Fidi imprese. Tema dell'incontro: ripartire dalle opportunità territoriali e dal pacchetto agevolativo "Creopportunità".
Sono ventidue i milioni di euro complessivi finanziati con i fondi del programma operativo regionale Po Fesr 2014-2020, messi a disposizione per il pacchetto agevolativo “CreOpportunità”, del quale fanno parte tre avvisi pubblici, “Start And Go”, “Go And Growth” e “Liberi Professionisti Start And Growth”, indirizzati rispettivamente a micro e piccole imprese non ancora costituite o costituite da non più di 12 mesi, a micro, piccole e medie imprese costituite da più di 12 mesi e da non più di 60 mesi ed infine a liberi professionisti, associazioni e società di professionisti.
"Due bandi su tre hanno avuto più domande per una capienza potenziale di circa 40 o 50mila euro; è il segno tangibile che c'è un grande fermento imprenditoriale e proprio a fronte di questo fermento dobbiamo recuperare ulteriori risorse ed è quello che faremo” ha sottolineato Pittella.
bas04 

    Condividi l'articolo su: