Cinema, al Don Bosco proiezione del film “Orecchie”

Giovedì 16 novembre penultimo titolo della rassegna cinematografica Giovedì d’autore presso il cineteatro don Bosco di Potenza, realizzata in collaborazione fra info&tickets e la nuova gestione della sala potentina. Alle 19:15 e alle 21:30 verrà proiettato il film "Orecchie" di Alessandro Aronadio con Daniele Parisi, Pamela Villoresi, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic e Rocco Papaleo.
Il film – candidato ai Nastri d’argento, vincitore del premio del pubblico e miglior attore al Montecarlo Film Festival e del premio Arca Cinema Giovani alla Biennale di Venezia 2016 – tra il surreale e il tragicomico, in un suggestivo bianco e nero che prova a incastrare alcuni angoli di Roma da una prospettiva inusuale, segue l’incedere di Daniele Parisi inanellando una serie di situazioni, di confronti, capaci spesso di strappare il sorriso: la giustapposizione è tra la follia più o meno presunta degli altri e l’insofferenza del protagonista, con il quale spesso e volentieri siamo chiamati per forza di cose ad empatizzare.

Chiuderà la rassegna il 23 Novembre SICILIAN GHOST STORY, film che ha avuto un prestigioso riconoscimento a Cannes: per la prima volta nella storia, infatti, una pellicola italiana ha aperto la Settimana della Critica. La sezione del Festival Francese, che nel 2013 aveva premiato Salvo, primo lungometraggio di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, si è accaparrata così anche la seconda strepitosa opera della coppia creativa.
bas04 

    Condividi l'articolo su: