Quattro giovani democratici su situazione politica

"La recente fuoriuscita di un gruppo di dirigenti del Partito Democratico, ha portato con sé una parte dei Giovani Democratici di Potenza. Il loro allontanamento non è una sconfitta per nessuno, dispiace che degli amici e dei compagni abbiano deciso di allontanarsi ma purtroppo in molti casi sono scelte decisamente correntizie. Si parla tanto di libertà all’interno del partito ma bisogna sventolarla e difenderla sempre, non solo quando a dirigere l’orchestra è un maestro amico". E' quanto si elgge in un comunicato stampa a firma di quattro dirigenti dei Giovani democratici.
"Sono inaccettabili – continua la nota – le esternazioni di questi ultimi giorni, sempre più mirate a lacerare una generazione. I GD di Potenza rispettano, ma chiedono anche rispetto. Rispetto per tanti giovani che non vogliono abbandonare le loro idee e i loro progetti di sviluppo per la città.
Facciamo un po’ di chiarezza, la giovanile potentina nell’ultimo anno ha visto la presenza di una segreteria, dopo un anno di commissariamento. Si era partiti con la premessa di collaborare insieme, ma non è andata così. Il lavoro e tante proposte di alcuni sono state snobbate, perché si è preferito privilegiare le proposte amiche più che i contenuti, portare applausi piuttosto che idee. Un tesseramento in un capoluogo di regione non può essere stabilito in pochissimi giorni non consecutivi ad orari scomodi, è naturale che in questo modo la partecipazione sia limitata. Non abbiamo paura di parlarne perché deve esserci limpidezza in un contesto che tende troppo spesso ad avere una sola versione.
I GD a Potenza non sono morti come qualcuno vorrebbe affermare, non sono stati abbattuti o rottamati, non fuggono, ma sono attivi e pronti a mettersi a servizio della propria comunità. A breve inizieremo a girare i quartieri della città, ascolteremo i cittadini, raccoglieremo proposte, idee, suggerimenti e coinvolgeremo tanti giovani a dare il loro contributo. Faremo nostre le voci della città e ne discuteremo in un grande evento finale, con lo scopo di trasformare le voci in una sola voce, per dare forza ai bisogni della nostra città.
Vogliamo fare in modo attivo la politica dei fatti e non più delle promesse".
Il comunicato stampa è firmato da: Francesco Puzzutiello Resp. Mezzogiorno ed Europa GD Basilicata
Nicola Marino Resp. Attività Sportive GD di Potenza , Davide Di Bono Resp. politiche giovanili e sociali GD di Potenza, Gianluca Potenza Resp. Europa GD Potenza.
bas04

 

    Condividi l'articolo su: