A pochi giorni dal successo delle Giornate FAI di Primavera del 19 e 20 marzo, che hanno permesso a circa 2.000 persone di visitare il Teatro Stabile, la Chiesa di San Francesco e gli appartamenti del Prefetto nel Palazzo del Governo, il FAI Basilicata, in collaborazione con Teatri Uniti di Basilicata, organizza a Potenza lo spettacolo teatrale di e con Ippolita Baldini "Mia mamma è una Marchesa".
Il 31 marzo, prima della piece teatrale, presso l'Università degli studi di Basilicata campus di Macchia Romana alle ore 18 ci sarà una visita guidata a La Tavola Celeste ed il fantastico mondo delle patamacchine, in collaborazione con l'associazione La Luna al Guinzaglio.
La serata proseguirà alle 20.30 al Teatro Stabile, con Ippolita Baldini che porterà in scena un ironico monologo sulla vita di una trentenne contemporanea in bilico tra ció che è e ció che vorrebbe essere.
Allo spettacolo seguirà la presentazione ufficiale della neonata Delegazione Fai Potenza composta da volontari che aderito alla mission del Fai, Fondo Ambiente Italiano, che dal 1975 si occupa di restaurare, valorizzare e rendere fruibili beni di importanza storica, artistica e paesaggistica.
I biglietti hanno un costo simbolico di 10 euro per posti in platea e nei palchetti. I proventi della vendita saranno quasi interamente devoluti al FAI per i progetti attualmente in atto in Italia.
Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti visitare il sito www.teatriunitidibasilicata.com e la pagina Facebook “Fai – Delegazione Potenza”.
bas 02