Il segretario regionale del Partito democratico di Basilicata, Antonio Luongo, ha espresso viva soddisfazione per la designazione di Vito Santarsiero a componente del direttivo della neo Agenzia per la Coesione Territoriale, istituita con la Legge n. 125/2013, in rappresentanza delle Regioni italiane.
Si tratta – ha dichiarato Luongo – di un importante riconoscimento politico ed istituzionale al consigliere regionale potentino, che in tanti anni di impegno amministrativo si è distinto per la certosina, qualificante e disinteressata azione al servizio della collettività.
Sono convinto- – ha aggiunto Luongo – che anche per le capacità espresse da Presidente della Provincia e da Sindaco di Potenza e per la peculiare esperienza maturata nelle funzioni di delegato Anci per il Mezzogiorno e di rappresentante del Comitato delle Regioni a Bruxelles, Santarsiero saprà offrire un importante impulso all’implementazione delle politiche di coesione, contribuendo a determinare positive ricadute in Basilicata nell’oculato utilizzo dei fondi comunitari e nazionali per lo sviluppo dei territori.
Il segretario regionale del Partito Democratico di Basilicata ha, infine, formulato gli auguri di buon lavoro a Vito Santarsiero e ringraziato il Presidente della Regione Pittella e la Vice Presidente Franconi per aver sapientemente creato le condizioni, in sede di Conferenza delle Regioni e di Conferenza Unificata, per addivenire a questa prestigiosa nomina, che riempie d’orgoglio l’intera comunità lucana.
bas 02