Venanzia Rizzi (Matera 2020) su elezioni comunali

"Leggiamo, con piacere, della nascita del movimento civico OSIAMO del Presidente Tortorelli che parteciperà alle elezioni comunali previste nel prossimo mese di maggio a Matera. Ciò, va sicuramente interpretato in modo positivo in quanto, rappresentano la risposta migliore, della società civile, alla crisi che stanno attraversando i partiti tradizionali". Lo dichiara Venanzia Rizzi, candidata sindaco di Matera alle primarie del movimento Matera 2020.
"I movimenti civici – prosegue –  favoriscono una larga partecipazione dei cittadini ed è stato questo, l’obiettivo principale che ci ha spinti a dare il nostro contributo per la nascita di “Matera 2020”, movimento che si propone naturalmente di costruire assieme a tutti i cittadini il futuro della nostra città.
Se da un lato si assiste ad un “fermento civico”, dall’altro non può passare inosservata la spaccatura all’interno del partito di riferimento del centro-sinistra nella città di Matera; una divisione che sottolinea la necessità di un cambiamento radicale nella politica cittadina.
Il nostro movimento è pertanto aperto e disponibile al confronto con tutti i cittadini senza alcun tipo di appartenenza a “famiglie“ o gruppi di “potere politico” consolidati; la mia adesione al movimento civico Matera 2020, fa dell’indipendenza, e nel mio caso personale ciò è palesemente evidente, uno dei suoi punti di forza per ridare fiducia e credibilità alle aspettative degli elettori, che ormai non credono più nelle istituzioni e nella politica.
La partecipazione libera, e senza condizionamenti, è sintomo di civiltà: bisogna ritornare, tutti, ad essere protagonisti del nostro futuro, senza paura di essere “ricattati” e senza più concedere deleghe in bianco. Riaccendiamo a Matera la passione per la politica".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: