Nasce "Magazzini Sociali" , una rete sociale di cittadini, attenti e attivi nel supportare i potentini in difficoltà economica. La prima campagna inizia oggi 13 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2015 in Piazza Matteotti tutti i giorni dalle 17 alle 21 e nel fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.
“Per questa prima campagna – spiega l’associazione Io Potentino, promotrice dell’iniziativa insieme a CreaReport – cerchiamo cibo a lunga scadenza, scatolame,latte,alimenti per bambini, giocattoli nuovi o integri e funzionanti,abbigliamento pulito ed integro adatto fino a cinque anni di età. Attraverso una piattaforma web, prima in Italia nel suo genere chiunque (privato, azienda o istituzione) potrà donare beni di prima necessità, cibo, giocattoli e quanto altro si desidera a chi si trova in difficoltà.
All'atto della prima donazione, verrà effettuata – continua – una registrazione gratuita associata ad un codice donatore attraverso il quale ciascuno potrà conoscere il destinatario del proprio contributo”.
L’iniziativa è “frutto di una consolidata attività proprio nel campo del sostegno verso coloro i quali hanno più bisogno. Siamo convinti che fare rete e allo stesso tempo garantire il monitoraggio delle donazioni possa spronare tantissime persone a dare il proprio contributo.
Invitiamo tutti a dare il proprio contributo”.
bas 02