Lingue straniere, educazione ambientale, orientamento e avviamento al lavoro, sport. Sono questi gli ingredienti fondamentali dei programmi didattici dell’anno scolastico 2013-2014 promossi da Total E&P Italia nel comprensorio di Tempa Rossa, in Basilicata. Lo rende noto Total E&P Italia in un comunicato.
L’insegnamento dell’inglese come mezzo per acquisire maggiore competitività nel panorama europeo; la pratica sportiva per crescere e trasmettere valori positivi; la tutela dell’ambiente per stimolare i giovani a prendersi cura del territorio in cui vivono; l’orientamento al mondo del lavoro sono in sintesi, i percorsi educativi sui quali si è concentrato per il quarto anno consecutivo il partenariato tra Total E&P Italia e la comunità scolastica lucana di Tempa Rossa.
Una sinergia nata con l’obiettivo di sostenere la didattica nelle scuole della zona e contribuire alla valorizzazione formativa attraverso iniziative e progetti realizzati in collaborazione con gli Istituti scolastici e le Amministrazioni locali. Protagonisti sono gli studenti delle scuole di Corleto, Guardia Perticara e Gorgoglione che, grazie all’impegno di Total, hanno avuto la possibilità di poter ampliare le conoscenze acquisite durante l’anno sui banchi delle proprie aule, ma in modo nuovo e divertente.
BAS 05