“E tutti furono ripieni di Spirito Santo”: è questo il tema, tratto dagli Atti degli Apostoli, individuato per l'annuale convocazione dei gruppi dell'associazione cattolica “Rinnovamento nello Spirito Santo”, che si terrà domenica 9 novembre a partire dalle 8.30 nel Palaercole di Policoro. Lo rende noto in un comunicato l’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo.
“All’evento, che è giunto alla ventiduesima edizione e che ogni anno vede la partecipazione di oltre duemila fedeli provenienti da ogni parte della regione – si legge nella nota – parteciperanno, tra gli altri, il predicatore della Casa Pontificia, padre Raniero Cantalamessa e Patti Gallagher Mansfield, testimone delle origini del Rinnovamento”.
“Con questa convocazione – ha detto il coordinatore regionale del movimento, Rosario Sollazzo – vogliamo accogliere con slancio le parole che Papa Francesco ha rivolto al popolo del Rinnovamento e cioè che si aspetta da noi un'evangelizzazione con la Parola di Dio, che annuncia un Gesù vivo che ama tutti gli uomini”.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Tursi-Lagonegro, monsignor Francesco Nolè. Altro appuntamento “importante che rientra nell'ambito della XXII Convocazione è l'incontro organizzato per lunedì a Potenza: sacerdoti, religiosi e diaconi che operano nelle comunità lucane, si ritroveranno presso l'auditorium dell'Immacolata del Parco del Seminario”.
bas 02