“Cittadini protagonisti” è un nuovo movimento politico culturale che ha avviato l'attività in Basilicata. “Il movimento – si legge in una nota del coordinatore, Mario Isoldi – si impegnerà a dare voce alle persone ‘normali’ che ogni giorno affrontano i problemi della vita reale.
Il movimento intende mettere insieme e coinvolgere le migliori energie e competenze della Basilicata, per preparare un progetto di cambiamento alternativo alla classe dirigente attuale.Per raggiungere questi obiettivi “Cittadini protagonisti” parteciperà, nei modi e nelle forme che andrà a stabilire, alle elezioni regionali anticipate di novembre prossimo.
Le azioni principali che il movimento porterà avanti, e che proporrà ad altri soggetti che condividono il percorso tracciato, sono tre: Elaborare un programma di governo credibile, onesto e innovativo per la gestione della Regione Basilicata nei prossimi 5 anni. Il programma verrà preparato da esperti dei singoli settori che valorizzeranno le peculiarità e le potenzialità della regione; Individuare il miglior candidato possibile alla carica di governatore e la migliore squadra possibile per coprire gli incarichi di assessori e di nuovi dirigenti degli enti e degli organismi di competenza regionale. Dare speranza e fiducia ai lucani che credono in se stessi e nel proprio territorio, avviando una 'rivoluzione' culturale etica e morale che metta al primo posto gli interessi di tutti e non quelli di chi pensa solo alla propria carriera e a quella dei propri amici e delle proprie cordate elettorali e lobbistiche".
bas 07