Comune Pz: Adozioni aiuole, consegnati gli attestati

“Prosegue il programma dell’Amministrazione comunale teso a incrementare la cura e il rispetto dei cittadini nei confronti del verde pubblico” afferma il sindaco Vito Santarsiero. I privati aggiudicatari della gestione delle aiuole cittadine hanno ricevuto un attestato di riconoscimento dell’Amministrazione comunale, consegnato dall’assessore all’Ambiente Nicola Lovallo, presenti anche il dirigente e i componenti dell’ufficio municipale. “L’obiettivo che ci eravamo posti e che stiamo ottenendo, grazie all’impegno di tanti cittadini – spiega Lovallo – è quello di avere un verde pubblico con un aspetto sempre decoroso e incentivarne la cura, la valorizzazione dal punto di vista estetico e dell’arredo urbano, in diverse zone della città. Ho potuto constatare con piacere, in quest’occasione come, per molti, il dedicare le proprie attenzioni a una area verde, abbia avuto anche effetti terapeutici, risultando d’ausilio nell’affrontare con maggiore serenità i problemi di salute”. Gli affidatari – spiega una nota dell'uffio stampa del Comune –  sono impegnati, con risultati lusinghieri, nella sistemazione a verde e nella manutenzione ordinaria di tutte le zone interessate, aiuole spartitraffico e aree verde prospicienti gli edifici, per un totale di circa 5000 metri quadrati. Il Regolamento del verde pubblico e privato é in vigore da circa 10 anni: durante l’incontro è stato esaminato, soprattutto nella parte dedicata all’adozione del verde e sono state proposte modifiche migliorative.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: