Lagonegro, il 17 e 18/08 'Festa dell'emigrante'

Anche quest’anno si terrà la classica “due giorni al Castello” grazie ai volontari dell’Associazione Pro Loco Kaleidos e all’Associazione culturale “Per Lagonegro” che organizzano la “Festa dell’emigrante”, giunta all’ottava edizione.
“L’auspicio della Pro Loco – dichiara la presidente Donata Martina Manzolillo – è quello che i tanti concittadini emigrati ritornino definitivamente nella terra natìa e per questo cerchiamo di offrire loro almeno una festosa accoglienza nei giorni della loro presenza a Lagonegro”. Il 17 e 18 agosto il centro storico di Lagonegro sarà protagonista di un percorso tra “saperi, musica e sapori”.
Il percorso dei saperi, prevede l’esibizione del tiro con l’arco, l’esposizione di disegni artistici di giovani lagonegresi, la possibilità di visitare due presepi artistici realizzati dall’artista potentino Sandrino Sergio e da Pietro Semeraro all’interno di antichi locali (detti trabucco o funnico), la proiezione di un dvd di a persone emigrate (tra cui il cuoco americano Luigi Diotaiuti) che ritornano, d’estate, a Lagonegro. 
Non mancherà, ovviamente, il percorso della musica.

bas 06

    Condividi l'articolo su: