Si è svolta nei giorni scorsi a Potenza la riunione del Collegio dei Partecipanti della Fondazione “Francesco Saverio Nitti” che, concluso il primo triennio di mandato, deve assumere le decisioni previste dalla Statuto.
Il presidente Stefano Rolando – rende noto la stessa Fondazione – ha ringraziato i membri del Consiglio di Amministrazione, i Revisori e i membri del Comitato Scientifico che con spirito civile e volontario hanno assicurato il loro impegno per lo sviluppo delle attività nel triennio.
Il Collegio dei Partecipanti ha preso atto del Bilancio 2012 approvato dal CdA chiuso con un attivo di poco più di 30 mila euro ed ha apprezzato le linee di previsione del bilancio 2013 in cui si prevede anche lo sviluppo della seconda edizione del corso di alta formazione “Fare accadere le cose”.
I Soci fondatori hanno proceduto alla designazione dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2013-2016 nelle persone di: Stefano Rolando (past – president), Patrizia Nitti (presidente) e Ernesto Alfonso Navazio (vice-presidente) per la Associazione Nitti; Vito De Filippo (presidente Giunta), Vincenzo Santochirico (presidente Consiglio) e Nicola Pagliuca (componente del Consiglio) per la Regione Basilicata; Piero Lacorazza (presidente) per la Provincia di Potenza; Mauro Fiorentino (rettore) per la Università della Basilicata; Livio Valvano (sindaco) per il Comune di Melfi; Mario Di Trani (per il Comune di Maratea). Seguiranno le designazioni da parte dei Ministeri previsti dallo Statuto. Sarà poi il Consiglio di Amministrazione compiutamente definito a nominare i membri del Comitato Scientifico.
BAS09