Lauria; Lamboglia (Lauria Libera) su incarico discarica

“Quello che noi prevedevamo un anno fa oggi è puntualmente accaduto: dopo la pubblicazione della Determina n. 202 dello scorso 10 dicembre (che riguarda la liquidazione di circa 24000 € a saldo spesa per consulenza sul collaudo dei lavori al Sistema integrato di gestione dei rifiuti di Carpineto), è esplosa l’indignazione dei cittadini per l’operato discutibile di un’Amministrazione che ormai è mal vista da tutti e su cui il nostro gruppo continua a esprimersi in modo chiaro ed inequivocabile”.
E’ quanto dichiara il capogruppo di Lauria Libera Angelo Lamboglia, a seguito di “diversi solleciti dei cittadini indignati per la presa visione della Determina sull’Albo Pretorio del Comune di Lauria, che sostanzia un ulteriore aggravio di spesa per l’Ente e la popolazione”. Già lo scorso gennaio Lamboglia in una interpellanza evidenziava – in merito alla determina di dicembre 2012, a firma del Segretario dell’Ente, con cui si assegnava l’incarico in questione – sia la "mancanza di criteri per l’individuazione del professionista designato sia che la discarica di Carpineto non può non rientrare nelle competenze del III settore 'Governo del Territorio' ed i poteri dirigenziali affidati al Segretario in merito sembrano non rispettare il principio della competenza e professionalità".
“Siamo sempre più convinti – conclude Lamboglia – che è opportuno porre rimedio a questa agonia prendendo coscienza dell’inadeguatezza di questa Amministrazione”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: