Presentato al Comune di Matera il calendario di appuntamenti dell’anteprima del Gezziamoci 2013, in programma dal 18 al 20 aprile prossimi.
“L’attività dell’Onyx – ha esordito il sindaco Salvatore Adduce – ci accompagna da 26 anni. Il percorso che stiamo svolgendo in vista della candidatura a capitale europea della cultura nel 2019, ci spinge a sostenere questo tipo di iniziative. Al Comune di Tito, che partecipa alla rassegna dell’Onyx, ci unisce uno degli interventi più importanti e significativi che ci vede impegnati nel recupero e nella messa in funzione di contenitori culturali”. Sostegno alla candidatura e condivisione del progetto dell’Onyx Jazz club, ormai per il quarto anno. Questi i punti centrali dell’intervento di Pasquale Scavone, sindaco di Tito.
Il vice presidente dell’Onyx, Nicola Palermo, ha illustrato gli elementi principali degli appuntamenti che il 18 e 19 aprile ospiteranno il duo composto da Domenico Caliri alla chitarra e Ares Tavolazzi al contrabbasso. Infine, Nicola Monteleone, responsabile del circolo Arci di Ferrandina e responsabile regionale dell’associazione ha aggiunto: “Siamo onorati di questa collaborazione che arricchiremo con contributi quotidiani e particolarmente orgogliosi di ospitare Ares Tavolazzi che consideriamo una pietra miliare della musica italiana. Fare cultura – ha concluso – è il nostro esercizio di cittadinanza attiva che vogliamo continuare a svolgere”.
bas 06