Mpa su incontro Terzo Polo a Venosa

Nei giorni scorsi, su iniziativa della sezione dell’Mpa di Venosa si è svolto un incontro che ha visto la partecipazione dei coordinatori e responsabili cittadini di Udc ( Enrico Manieri) Fli (Luigi Manieri), Api (Ezio Lavorano) ed Mpa (Tommaso Dell’Arso).
“L’incontro, a cui hanno partecipato anche i vertici provinciali dell’Api ( Avv. Felice Rapolla), – spiega una nota del Mpa è stato l’occasione per discutere di politica e per valutare le prospettive di quel progetto politico che, nato come Terzo Polo alternativo a Pdl e Pd, oggi mira a rappresentare e a diventare il grande punto di riferimento dei centristi e dei moderati italiani.
Il confronto tra le suddette forze politiche ha fatto emergere la necessità di aprirsi ad un progetto più ampio ed articolato con una maggiore coesione e collaborazione tra le diverse componenti e con un’apertura alla società civile ed ai soggetti politici moderati presenti sul territorio.
Non è un caso se la riunione ha visto la partecipazione anche del Circolo Nuova Italia di Venosa (rappresentato dal Presidente Arturo R. Novella), segno questo dell’intenzione del terzo Polo di aprirsi ad una nuova stagione politica e ad un progetto più ampio di allargamento e di crescita.
Anche a livello locale, dunque, i partiti che compongono il Terzo Polo iniziano ad organizzarsi e a dialogare, una strutturazione sul territorio che partendo da venosa dovrà necessariamente interessare a breve tutti i comuni della provincia di Potenza al fine di arrivare ai prossimi appuntamenti politici pronti.
L’incontro rappresenta un primo ed importante passo verso la realizzazione di una collaborazione che deve aprirsi anche ad altre forze politiche con cui si condividono gli obiettivi da perseguire per il bene del territorio”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: