“Ho accolto la sua volontà con grande ammirazione, in Italia non ci sono comportamenti istituzionali che vanno in questa direzione”
“Una decisione presa in totale e assoluta autonomia che ho recepito con dispiacere ma con profonda ammirazione. In Italia non esistono comportamenti istituzionali che vanno in tale direzione ed è per questo che la decisione di Mancusi andava accolta e va rispettata, non solo dai rappresentanti istituzionali”.
Così il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, ha commentato le repliche successive alle dimissioni dell’ex vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Agatino Mancusi.
“Per una serenità delle attività investigative e dei soggetti interessati – ha auspicato il presidente – sarebbe opportuno evitare di aggiungere ulteriori iniziative che, in circostanze così delicate, possono produrre solo ulteriore confusione”.
“Il rapporto con Mancusi – ha concluso De Filippo – si fonda su un sentimento di stima e di rispetto reciproco e va al di là del lavoro istituzionale”.
bas 08