In riferimento a un articolo pubblicato oggi da un giornale regionale interviene con le seguenti precisazioni il sindaco di Chiaromonte Antonio Vozzi:
Al sottoscritto, parlando dell’Assessore Regionale Mancusi è stata attribuita la seguente frase: “…A Chiaromonte non l’abbiamo mai visto e si è caratterizzato per il suo silenzio…”.
Quanto riportato non corrisponde a quanto da me dichiarato. L’Assessore Mancusi è stato sempre presente negli incontri svoltisi in relazione al problema della riorganizzazione dell’Ospedale di Chiaromonte.
In particolare, sentito l’Assessore, lo stesso si è impegnato a costituire un tavolo di concertazione, al quale siederanno, oltre allo stesso assessore, anche il Presidente della Regionale Basilicata, Vito De Filippo, l’Assessore alla Salute e alla Sicurezza, Dott. Martorano e il nuovo Direttore Generale dell’ASP Basilicata, Dott. Mario Marra. Se tale tavolo non è stato ancora convocato è stato unicamente per l’assenza, dovuta agli impegni istituzionali fuori regione del Presidente De Filippo.
Si precisa altresì, che l’autosospensione dal partito, è legata solo alla vicenda dell’Ospedale di Chiaromonte, e una favorevole risoluzione di tale vicenda farebbe venir meno ogni presupposto per autosospendersi e consentire al sottoscritto di continuare a svolgere la propria azione politica all’interno del’UDC, come è accaduto fino ad oggi”.
BAS 05