Uil, domani a Potenza dibattito su ruolo Patronati

La Uil di Basilicata, in occasione dei sessant’anni dell’Ital, ha organizzato per domani 27 aprile all’Hotel Vittoria a Potenza alle ore 9,30 un dibattito a più voci per porre la giusta attenzione sul ruolo fondamentale dei Patronati nella società moderna e sull’esigenza di trasformare un sistema di Welfare teso a proteggere esclusivamente i lavoratori in uno più dinamico e inclusivo a favore della cittadinanza nella sua globalità.
Alla manifestazione parteciperanno il presidente nazionale dell’Ital Gilberto De Santis, il direttore regionale dell’Inps Antonio D’Ago, il sindaco di Potenza Vito Santarsiero, l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano e l’intera segreteria regionale della Uil Basilicata guidata dal segretario generale Carmine Vaccaro.
“Un modo questo – dichiara Carmine Vaccaro – per condividere 60 anni di donne e uomini, 60 anni di storie, 60 anni di professionalità, 60 anni di tutela dei diritti.
Una giornata per ricordare l’importanza crescente dei servizi che affrontano i temi delle politiche previdenziali e sociali che oggi hanno reso più intenso e continuo l’impegno del sindacato su questo terreno. La Uil Basilicata si sta adattando a queste nuove esigenze. L’Ital compie 60 anni con orgoglio ed in Basilicata gode di ottima salute grazie al forte radicamento sul territorio ed all’impegno e alla professionalità dei nostri operatori”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: