Domani a Potenza presentazione de “il cinema a scuola”

Sarà presentato sabato prossimo alle ore 11 nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città nel corso di una conferenza un progetto, al quale il Comune di Potenza ha dato il patrocinio, che prevede la promozione e la divulgazione dell’attività cinematografica nelle scuole, dando al contempo dei messaggi sociali. In particolare è prevista negli istituti scolastici la proiezione di tre cortometraggi, tutti su temi importanti quali l’olocausto, la tratta degli esseri umani e le disabilità, e uno spot “NO ALCOOL NO DROGA”.
Dopo la proiezione verranno discussi gli argomenti a cui i cortometraggi fanno riferimento e gli alunni avranno la possibilità di interagire e fare domande per soddisfare la propria curiosità in materia di cinema o di quant’altro possa suscitare il loro interesse.
Tale progetto ha una forte valenza sociale, culturale e sportiva in quanto lancia dei messaggi ben precisi su temi molto vicini ai giovani attraverso il mezzo cinematografico, da sempre uno dei più affascinanti e immediati e con il supporto di basilicatasport.it si valorizza il tema della correttezza e del fair play nell’ambito sportivo.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, Emiddio Fiore, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Potenza, Andrea Manicone, Attore e regista e Vito Zaccagnino, Editore di Basilicatasport.it.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: