Svolto il Seminario “Scienziati di ieri. Talenti di oggi”

Tutte le notizie di

Numerosi i suggerimenti per diffondere una logica di sistema tra gli attori del territorio

Nella giornata di oggi, come da programma, si è svolto nell’Aula Magna dell’Università il seminario regionale “Scienziati di ieri. Talenti di oggi”, promosso dal Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata e con la Direzione Generale del MIUR.
L’iniziativa, nata con l’intento di avviare un dibattito scientifico con coloro che si occupano di istruzione, formazione e ricerca, si è svolta alla presenza di numerosi docenti e giovani studenti, proprio a testimonianza dell’interesse nei confronti dei temi oggetto del dibattito.
Molteplici sono stati i suggerimenti pervenuti, per lo più finalizzati a promuovere la diffusione di una logica di sistema che possa favorire il rapporto con i diversi soggetti del territorio, a rafforzare il rapporto con il mondo produttivo, a porre attenzione continua a variabili e fattori scolastici ed extrascolastici di varia natura che possono incidere fortemente sul rendimento scolastico individuale, di gruppo, di classe.
bas 02

    Condividi l'articolo su: