Il consigliere regionale del Pdl ha presentato un’interrogazione per “verificare i risultati degli interventi e la congruità delle iniziative”
Per sapere “come l’Agenzia di Promozione Territoriale ha speso 9 milioni di euro per il marketing ed eventi” il consigliere regionale Mariano Pici (Pdl) ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione De Filippo. In particolare Pici chiede di conoscere “il finanziamento accordato all’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata per gestire gli interventi di marketing e grandi eventi previsti dai Piot, le iniziative di marketing ed i grandi eventi finanziati, l’ammontare del finanziamento dei singoli interventi e i soggetti coinvolti, i criteri e le modalità di selezione delle iniziative”.
“I Piot, oltre ad interventi infrastrutturali e azioni di sostegno alle imprese – afferma l’esponente del Pdl -, hanno previsto interventi di promozione, marketing e grandi eventi. Tali iniziative dovevano ricomprendere azioni di sensibilizzazione, di promozione e supporto alla comunicazione e al marketing dei Piot, manifestazioni di interesse turistico e finanziamento di grandi eventi. Secondo quanto riferito dall’assessore al ramo – prosegue Pici – l’attività di marketing, gestita dall’Agenzia di Promozione Territoriale che ha impegnato quasi 9milioni di euro, si è conclusa. E’ utile, quindi, verificare i risultati degli interventi e la congruità delle iniziative con le finalità dei Piot e accertare se le azioni attuate siano state veri attrattori turistici ovvero si siano premiate parcellizzazioni inutili e di scarsa attinenza con le reali strategie di promozione del comparto”.