Finanziamenti per impianti a fune “Itinerario delle nevi”

Tutte le notizie di

“Restaino: la somma stanziata, 450 mila euro, permetterà di effettuare interventi di innovazione tecnologica, ammodernamento e miglioramento dei livelli di sicurezza degli impianti a fune dei Monti Sirino, Arioso-Fossa Cupa e Vulturino”.

Assegnati dalla Giunta regionale, nel corso dell’ultima riunione, 450 mila euro a favore degli enti interessati “all’Itinerario delle nevi”, per interventi di innovazione tecnologica, ammodernamento e miglioramento dei livelli di sicurezza degli impianti a fune.
Lo rende noto l’assessore alle Attività produttive, Politiche dell’Impresa e Innovazione tecnologica della Regione, Erminio Restaino.

Tre i comuni interessati dal provvedimento, che riceveranno, ognuno, per la realizzazione dei progetti presentati nei mesi scorsi, 150 mila euro: Lagonegro, per gli impianti del Monte Sirino; Sasso di Castalda, per gli impianti di Monte Arioso Fossa Cupa; Marsico Vetere per il Monte Vulturino.

L’assessore con delega al Turismo Restaino esprime soddisfazione per l’approvazione del provvedimento: “La Regione ha finanziato una serie di iniziative finalizzate allo sviluppo del turismo invernale che rappresenta, sempre più, una risorsa importante e significativa per l’immagine turistica dell’intero territorio regionale e per lo sviluppo legato alle ingenti opportunità offerte dal patrimonio naturale che permette di differenziare l’offerta nell’arco dell’intero anno. Il finanziamento degli interventi – sottolinea l’esponente della giunta regionale – consentirà di utilizzare le strutture sin dall’inizio della prossima stagione invernale”.

Maf

    Condividi l'articolo su: