Il vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia, in risposta alla richiesta di chiarimenti proveniente dal consigliere Pace, ha ribadito come le procedure riguardanti il progetto Vie Blu siano state caratterizzate dalla massima trasparenza e chiarezza, oltre che dalla costante disponibilità a venire incontro alle esigenze espresse dal mondo del lavoro.
“Con grande sforzo – continua il vicepresidente – la Provincia di Potenza, nella gestione del progetto per l’anno 2010, ha cercato di offrire ai lavoratori qualche elemento di stabilità in più, seppur in un momento molto critico per la capacità di spesa degli enti locali, penalizzati dalla mannaia dei tagli governativi. L’Amministrazione ha infatti consentito la prosecuzione dei cantieri oltre il termine previsto dal progetto, permettendo alla maggior parte dei lavoratori di raggiungere le 150 giornate lavorative e di completare le lavorazioni in corso”.
“Tutti i passaggi che hanno riguardato i lavoratori – ha infine sottolineato Macchia – sono stati condivisi in un percorso leale e aperto con le sigle sindacali, con cui l’Amministrazione ha instaurato da subito un rapporto teso al confronto”.
bas 02