Si è riunita la Quarta Commissione consiliare

Seduta della IV Ccp, “Politica Sociale”, con i consiglieri Vita (Psi) presidente dell’organismo, Mazzeo Cicchetti (Idv), Singetta (Api), Romaniello (Sel), Falotico (Plb), Scaglione (Pu), Pici (Pdl), Straziuso (Pd), Mollica (Mpa) e Navazio (Ial)

Decisa la richiesta di audizione dell’Assessore alla Sicurezza sociale per avere ulteriori chiarimenti in merito alla sua nota di risposta alle richieste avanzate dai componenti la Commissione circa il Protocollo di Intesa tra la Regione Basilicata e l’Università Cattolica – Facoltà di Medicina e Chirurgia per i corsi di laurea in professioni sanitarie. Licenziato a maggioranza, con l’astensione dei consiglieri Falotico (Plb), Pici (Pdl) e Mollica (Mpa) il provvedimento riguardante l’Adozione del programma di riparto per l’anno 2010 dei contributi a favore delle Università della terza età della Basilicata. La Commissione, dopo aver audito la dirigente dell’Ufficio Prestazioni Assistenza territoriale, ospedaliera e politiche del farmaco del Dipartimento Sanità, Maria Giovanna Trotta, ha deciso di approfondire le argomentazioni relative alla “Istituzione di Registri di rilevante interesse sanitario e di particolare complessità”.

L’organismo consiliare ha, anche, preso in esame il disegno di legge concernente l’approvazione del rendiconto per l’esercizio finanziario 2009 dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario della Basilicata. Su proposta del consigliere Mollica sarà inoltrata al Presidente della Giunta una missiva con la quale si chiede di conoscere se è stato prodotto un danno, valutandone entità e responsabili, a seguito della vicenda inerente i debiti fuori bilancio che, come ha specificato il dirigente dell’Ufficio Ragioneria generale della Presidenza della Giunta , Nicola Coluzzi, “sono stati coperti con l’avanzo di amministrazione sul rendiconto 2008”. Inviato per il parere necessario alla Commissione di merito, “Bilancio e programmazione”, il provvedimento sul Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e pluriennale 2011/2013 dell’Agenzia lucana di sviluppo e di innovazione in agricoltura. In conclusione di seduta, su richiesta del consigliere Mazzeo Cicchetti, decisa l’audizione dell’Assessore alla Sicurezza sociale e del Direttore generale dell’Azienda ospedaliera S. Carlo di Potenza per chiarimenti sul Documento di programmazione e la situazione economico-finanziaria della stessa Azienda sanitaria.

    Condividi l'articolo su: