Cgil Basilicata, Arci Basilicata, Acli Potenza, Caritas diocesana Potenza, Legambiente Basilicata esprimono solidarietà al popolo della Libia martoriato da un crudele dittatore ed annunciano che domani, 25 febbraio, a partire dalle 18 e 30, organizzeranno un presidio di sensibilizzazione in Piazza Prefettura, Potenza.
Le notizie che giungono, seppur frammentarie per il blocco imposto dal dittatore – si legge in una nota – sono sconvolgenti per il massacro della popolazione civile che sta manifestando per la libertà e la condizione di estrema povertà. Mentre il popolo chiede pane, libertà e democrazia il regime adotta la più violenta repressione sparando e ammazzando migliaia di persone che si battono per la dignità di un popolo sottoposto ad una dittatura sanguinaria.
Bisogna che le istituzioni nazionali e internazionali, a partire dal Governo italiano, si adoperino rapidamente per fermare il genocidio opera dei mercenari assoldati da Gheddafi.
In tutto il nord Africa, inoltre, la popolazione sta facendo esplodere la voglia di libertà, manifestando e conducendo una battaglia serrata contro i dittatori che da decine di anni tengono in scacco ed in condizione di miseria ed oppressione uomini e donne.
bas 03