“L’appello lanciato dal sindaco di Palazzo San Gervasio in merito alla crisi industriale del Vulture Alto Bradano è da tenersi in considerazione al fine di far fronte al problema”.
Ad affermarlo è il componente dell’Assemblea provinciale del Pd, Savino Italiano.
“Diverso – prosegue – è invece il giudizio sulla questione legata alla risoluzione dei problemi che riguardano la cittadinanza. La vicenda della Pinacoteca e Biblioteca d’Errico che, secondo il programma elettorale, avrebbero dovuto portare occupazione, ma così non è stato. Negli ultimi tempi si sono succeduti vari comunicati in merito alle colpevolezze. La realtà – sostiene Italiano – da quello che mi risulta e che andrebbe anch’essa affrontata in Consiglio comunale. Il problema è che a tutt’oggi non sia stato costituito nulla e non vorrei che dopo anni ed investimenti di fondi pubblici si perda definitivamente la proprietà.
Spero – conclude – che come il sindaco abbia giustamente convocato il Consiglio per la crisi industriale, faccia altrettanto per altere questioni che riguardano la cittadinanza che aspetta risposte oramai da decenni”.
BAS 05