Provincia Pz, approvato Piano operativo C.M. Alto Basento

Il Consiglio provinciale di Potenza ha approvato il Piano operativo annuale della Comunità montana Alto Basento, che prevede,  tra l'altro, l’impiego di circa 168 mila euro per la risagomatura del collegamento viario tra due frazioni di Avigliano e Filiano e la dematerializzazione documentale. Lo rende noto il consigliere Gerardo Ferretti (Pd).
"Il primo progetto prevede il collegamento viario intercomunale tra le frazioni Masi di Avigliano e Mulino del Principe di Filiano, con lavori di risagomatura e rifacimento della sede stradale. E particolare attenzione – ricorda Ferretti – va al fatto che il progetto servirà a migliorare l’interconnessione delle due frazioni con il nodo storico –culturale del castello di Lagopesole, oggetto di un importante investimento sempre della Comunità Alto Basento per la valorizzazione turistica e culturale.
Il progetto di Dematerializzazione documentale prevede la conservazione sostitutiva di una buona percentuale della documentazione prodotta, tramite l’adozione di un sistema informativo di gestione documentale per ridurre drasticamente gli archivi cartacei, standardizzare i processi di gestione e rendere la comunicazione solo per via telematica. L’iniziativa – aggiunge Ferretti – , per rendere più efficiente e snello il flusso delle attività amministrative, mira a recuperare in tal senso efficienza, diminuire i costi e migliorare la qualità dei servizi. Il progetto complessivo richiede un investimento di circa 150 mila euro e verrà coordinato dalla Comunità Montana Alto Basento insieme ai comuni dell’area".
bas 02

    Condividi l'articolo su: