Cciaa Mt: in crescita utilizzo strumenti innovativi

Sono in aumento in provincia di Matera imprenditori, professionisti, dirigenti e funzionari di Enti che utilizzano la firma digitale, uno strumento che ha introdotto innovazione, efficienza, risparmio sui costi e sui tempi.
E’ quanto riferisce una nota della Camera di Commercio di Matera.

“Firma digitale e accesso al Registro imprese con telemaco pay – ha detto il presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli – sono servizi che l’Ente ha attivato e potenziato nel tempo nell’ottica di offrire alle imprese, al sistema produttivo locale strumenti che possano favorirne la competitività, incidendo sul piano dell’ efficienza e della riduzione dei costi.
Il sistema camerale – ha aggiunto – è stato tra i primi nella Pubblica Amministrazione, che ha attivato l’ utilizzo della firma digitale per gli adempimenti amministrativi. E questo rappresenta un segno concreto nell’ aver attivato per tempo percorsi innovativi. La possibilità di fruire di servizi innovativi è un vantaggio sul piano dei tempi e dei costi per favorire le diverse attività delle imprese’’

La Business Key è l'evoluzione della Carta nazionale dei servizi CNS, una evoluta chiave USB che permette di avere sempre con sè la propria azienda. Non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad internet, per firmare documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta, collegarsi al Registro Imprese e scaricare i documenti aggiornati di propria pertinenza e per l'autenticazione sicura ai siti e-government.
Per ulteriori informazioni su questi strumenti innovativi ci si può collegare al sito web dell’ ente camerale all’indirizzo www.mt.camcom.it. o contattare la sede della Camera di commercio in via Lucana.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: