“Continuano i casi di aggressione, da parte di cani randagi, ai cittadini di Avigliano in special modo anziani e bambini.
Risale a qualche giorno addietro l’ennesimo caso di aggressione ai danni di una donna.
La legge regionale la n. 6 del 1993 affida ai Comuni la cattura, la custodia ed il ricovero di cani vaganti o randagi avvalendosi, se necessario, della collaborazione delle Associazioni di volontariato protezionistiche.
Tale situazione non più sostenibile– afferma il capogruppo in consiglio comunale del Pdl Domenico Salvatore in un comunicato – è accentuata dalla chiusura del canile comunale oggetto di provvedimento di chiusura, da parte dell’Asp, adottato a distanza di poche settimane dall’inaugurazione.
Sembrava che questa amministrazione nel giro di pochi mesi dovesse risolvere tutti i problemi che da anni affliggono la comunità dichiara il capogruppo del PDL Domenico Salvatore.
Il sindaco Dr. Summa in questi mesi si è contraddistinto per la celerità con cui ha inaugurato le strutture comunali, il cinema di Lagopesole, il canile comunale e l’asilo nido.
A distanza di mesi – conclude Salvatore – il cinema di Lagopesole continua ad essere chiuso, non avendo ottenuto le autorizzazioni previste, il canile comunale è stato chiuso a distanza di poche settimane dall’inaugurazione e l’asilo nido ci auguriamo resista anche perché sarebbe vanificato lo spettacolo pirotecnico che ha annunciato l’apertura della struttura”.
BAS 05