Sant'Arcangelo, iniziative di solidarietà per il Congo

La Parrocchia San Nicola di Sant’Arcangelo organizza varie, diverse e piccole manifestazioni (tra le quali il classico mercatino natalizio) anche in collaborazione con le scuole e con la partecipazione della comunità, per la raccolta di aiuti da inviare a padre Hugo Hugo Rios, pediatra e religioso cileno che ha scelto di dedicare la sua esistenza, in modo concreto, ai bambini del Congo. Tra le strutture in grado di operare in quelle aree dove ancora oggi  elevato è il tasso di mortalità, c'è un Centro trasfusionale tuttora in costruzione.
“Piccoli ma significativi gesti –sottolinea il parroco, don Cesare Lauria- che ognuno di noi può mettere in campo sapendo che si tratta di un atto d’amore verso chi soffre nei tanti Sud del mondo. Da anni, la nostra Parrocchia opera su questo versante ed abbiamo attivato altre raccolte destinate alla popolazione delle Filippine, in occasione del nubifragio”.
Approfondimenti ed informazioni sulle iniziative sono disponibili sui seguenti siti: www.rabite.it (per il sociale) e www.pediatriedekimbondo.net
bas 02

    Condividi l'articolo su: