Consiglieri regionali di maggioranza e minoranza tra i relatori della tavola rotonda per affermare il valore delle donne
L’affermazione dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne lucane è uno dei principi costitutivi dell’associazione Iside che stasera (ore 18.30) organizza a Matera, presso Palazzo Gattini, una tavola rotonda che avrà per filo conduttore il “valore donna”.
Ai saluti del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, seguiranno gli interventi di alcuni consiglieri regionali. E’ prevista, infatti, la partecipazione di: Nicola Benedetto (Idv), Luca Braia (Pd), Mario Venezia (Pdl), Marcello Pittella (Pd)e Francesco Mollica (Mpa).
Nel corso dell’incontro i componenti del Direttivo procederanno alla presentazione dell’attività dell’associazione Iside, nata principalmente con lo scopo di sostenere la partecipazione delle donne alla vita civico-sociale attraverso convegni, incontri a tema, laboratori, ma anche e soprattutto momenti di formazione relativamente all’ attività politica.