Il consigliere regionale del Pdl, accogliendo le preoccupazioni di appassionati e agonisti, sollecita interventi urgenti
Il consigliere regionale del Pdl, Gianni Rosa, torna ad occuparsi della gestione dei fondi per la pesca in regione. Lo aveva fatto nei giorni scorsi presentando un’interrogazione al Presidente della Giunta regionale, Vito De Filippo, e all’Assessore del dipartimento Ambiente, Territorio e Politiche di sostenibilità con la quale sollecitava “provvedimenti per una migliore tempistica e, più in generale per la gestione dei ripopolamenti e, soprattutto, per lo studio della situazione generale delle acque interne e dell’habitat della Basilicata”.
Oggi, Rosa sottolinea che “il mondo della pesca, appassionati e agonisti, stanno lamentando il mancato ripopolamento della fauna nei fiumi. Notizie provenienti dalle associazioni dei pescatori evidenziano che detta carenza sia dovuta al mancato trasferimento alle Province di risorse da parte della Regione Basilicata”.
“Anche l’assessore provinciale al ramo – sottolinea il consigliere – ha evidenziato in audizione in seno alla Commissione consiliare competente che le somme trasferiste sono esigue per effettuare le azioni di ripopolamento ittico ed inoltre non sono ancora state trasferite le risorse 2010 e 2011, quindi l’Ente Provincia non può pur volendo assolvere alla sua delega”.