A SASSO DI CASTALDA IN SCENA “DUE LETTI PER UN MARITO”

Prosegue la rassegna teatrale “Le Valli del teatro” con “Due letti per un marito” per la regia di Guido Palliggiano con Barbara Chiappini, Guido Palliggiano, Gino Cogliandro in scena domani (29 gennaio) alle ore 20,30, al Teatro Mariele Ventre di Sasso di Castalda.
“Le prime rassegne erano sulle ali dell’entusiasmo – ha detto il sindaco di Sasso di Castalda, Rocco Perrone – ora invece la stagione cresce e si arricchisce di importanti appuntamenti. La rassegna de Le Valli del teatro ci incoraggia e ci fa adoperare anche per risistemare il teatro di Sasso di Castalda”. Partners della rassegna, a cura dell’associazione “Le Valli del Teatro”, la Regione, la Provincia e il Programma Operativo Val d’Agri.
“Due letti per un marito” è una commedia degli equivoci dai ritmi serrati. Il protagonista è un brillante uomo di mare di mezza età che ha due mogli che ignorano la reciproca esistenza: la prima gli riserva un sincero amore materno, la seconda gli regala emozioni trasgressive e calienti. Tutto procede bene fino a quando l’uomo perde la memoria e viene ricoverato in ospedale. Dopo aver compiuto involontariamente un gesto eroico, che gli dà un’inaspettata popolarità, la sua doppia vita rischia di essere smascherata. Così il protagonista preferisce essere considerato gay piuttosto che confessare. Uno spettacolo tutto giocato sul “detto non detto”, sulle verità nascoste e sul paradosso.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: