MATERA, PROSEGUE AZIONE DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

Prosegue luglio a Matera la campagna di disinfestazione dalla zanzara e di derattizzazione a tappeto in tutta la città ed i borghi, unitamente alle attività di disinfestazione moschicida. Per il mese di luglio il trattamento di derattizzazione con disinfestazione e antilarvale a tappeto avverrà il 7 e 8 , nonché il 21 e il 22 luglio, dalle ore 23.30. Lo rende noto l’ufficio Igiene e Ambiente del Comune di Matera.
Si parte oggi da Agna Le Piane, si procederà per rione Agna, Cappuccini, rione Pini, La Nera, Serra Venerdì, zona centro compresa Villa Comunale e rione Sassi. I lavori continueranno il giorno dopo a partire dalle ore 23,30 interessando i rioni Piccianello, Spine Bianche, S. Giacomo, Serra Rifusa, zona Paip 1 e 2, e i borghi di La Martella e Venusio.
Stesso percorso nei giorni 08 e 09, 15 e 16, 22 e 23, 29 e 30 agosto per i trattamenti di disinfestazione moschicida e zanzaricida.
Nei giorni 9 – 16 – 23 – 30 agosto si eseguiranno, invece, i trattamenti di disinfezione.
Si ricorda che il prodotto utilizzato per le attività di disinfestazione è un insetticida concentrato emulsionabile che, in fase di decomposizione, non sviluppa prodotti pericolosi o tossici. E’ molto efficace contro insetti volanti e striscianti. Può essere efficacemente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico, agglomerati urbani. Può essere impiegato in giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi e viali alberati per il controllo delle zanzare. Il prodotto viene diluito in acqua all’1 per cento.
bas 02

    Condividi l'articolo su: