Provincia Pz replica a Molinari su campo Figc

“Il rifacimento in erba sintetica del terreno di gioco del campo da calcio della FIGC di Potenza è una priorità dell’Amministrazione Lacorazza”
È quanto fa sapere l’Assessore provinciale alla Programmazione economica, Vito Di Lascio, in risposta alla nota del Coordinatore dei Gruppi di opposizione al Comune di Potenza, Giuseppe Molinari.
“L’intervento di riqualificazione del terreno di gioco ha un costo di circa 600.000€ e rappresenta un investimento importante in considerazione delle consistenti e continue riduzioni delle risorse finanziarie operate dal Governo nazionale nei confronti degli Enti locali.
Nonostante le difficoltà di bilancio, che si accentueranno ancor di più a causa della manovra finanziaria Tremonti, l’Amministrazione Lacorazza ritiene di dover attuare uno sforzo amministrativo e finanziario per fornire una risposta concreta al tema dell’impiantistica sportiva e dello sport nella Città di Potenza, facendo gravare le rate del mutuo interamente sul Bilancio provinciale.
L’avvio dei lavori- continua Di Lascio- ha subìto dei ritardi dovuti alla concessione del mutuo da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo(ICS), concessione subordinata alla sottoscrizione di una convenzione tra la Provincia di Potenza ed il Comitato regionale della FIGC per la sub-concessione della gestione e dell’utilizzo dell’impianto sportivo di contrada Rossellino.
L’ICS-prosegue Di Lascio- ha richiesto che la Provincia ottenesse in uso l’impianto sportivo per almeno venticinque anni, condizione questa che la Federcalcio, in un primo momento, non ha accordato. Solo in seguito ad una assidua e convincente azione del Presidente regionale Piero Rinaldi, la FIGC si è resa disponibile a prolungare la durata della convenzione con scadenza tale da permettere alla Provincia di contrarre il mutuo.
Ad oggi- conclude Di Lascio- la Provincia è in attesa del preventivo assenso da parte dell’ICS al quale sono state inviate diverse comunicazioni e la proposta di convenzione che l’Amministrazione e il Comitato regionale FIGC sono pronti a sottoscrivere, escludendo, in ogni caso, qualunque altro onere di manutenzione a carico della Provincia di Potenza” .
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: