Sel: “Messaggi politici” da Festa Potenza

Anche se il maltempo, lo scorso fine settimana, ha seriamente compromesso sino a stravolgere del tutto il programma di “Sinistra Ecologia Libertà in festa” a Potenza, alcuni messaggi politici sono stati comunque inviati all’Amministrazione Comunale e alla città.
“Si tratta – spiega Roberto Rizzi, coordinatore cittadino Sel – del nuovo appello che parte dai giovani e che noi abbiamo inteso raccogliere per creare nuovi spazi e centri di aggregazione giovanile e di rilanciare il confronto tra i partiti e i cittadini sul ruolo della città dell’accoglienza”.
“La città ha bisogno di mettere a punto un piano di politiche sociali e di accoglienza per superare i problemi di vivibilità specie a Bucaletto e in alcuni quartieri. L’intento di Sel è quello di recuperare il dialogo e il confronto tra partiti associazioni e istituzioni, auspicando – continua Rizzo – che le amministrazioni tengano in considerazione le eventuali proposte o richieste che arrivano da questo pezzo di società per provare insieme a trovare valide soluzioni alle diverse problematiche. Ci auspichiamo inoltre che si ripristini al più presto la Consulta dei disabili e che ad essa venga data una reale agibilità istituzionale nel senso che diventi realmente un organo consultivo per l'amministrazione e non come i comitati di quartiere spesso non ascoltati o impossibilitati realmente a partecipare alle scelte fatte dall'amministrazione”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: