Mercoledì 3 novembre si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno, tra l’altro, il dibattito sulle politiche industriali e l’esame di una proposta di legge di iniziativa popolare

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà mercoledì 3 novembre, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

In apertura di seduta l’Assemblea esaminerà, in sede di controllo, due provvedimenti riguardanti l’assestamento al bilancio 2010 dell’Ater e dell’Alsia. Seguirà il dibattito sulla comunicazione svolta nell’ultima seduta dall’assessore Restaino sulle politiche industriali e l’esame di una delibera della Giunta regionale relativa alla programmazione delle risorse della legge n. 179/92 da destinare all’edilizia residenziale pubblica per il 2010.

Il Consiglio discuterà poi una proposta di legge di iniziativa popolare sugli “Spazi di confronto al femminile, di modifica ed integrazione alla legge regionale n. 27 del 26.11.1991”.

Successivamente è prevista la discussione di cinque mozioni: la prima, presentata dal consigliere Autilio (Idv), sulla centrale a biomasse del Mercure; la seconda, presentata dal gruppo del Pd, primo firmatario il consigliere Viti, sull’istituzione in Basilicata, con sede in Matera, della sede distaccata della scuola di alta formazione e studio dell’Istituto Superiore per la conservazione ed il restauro; la terza, primo firmatario il consigliere Braia (Pd), attinente i Pacchetti integrati di Offerta Turistica; la quarta, a firma del consigliere Venezia (Pdl), relativa alla istituzione di una Commissione speciale d’inchiesta sulle assunzioni; la quinta, dei consiglieri Pagliuca (Pdl) e Mollica (Mpa) riguardante il bando per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo e l’innovazione delle Pmi della Basilicata.

In chiusura di seduta è prevista la designazione dei rappresentanti del Consiglio regionale in alcuni enti ed organismi.

    Condividi l'articolo su: